BAMBINI DAI 5 AI 11 ANNI E BAMBINI A 4 MANI
I corsi per bambini prevedono partecipanti con un’età indicativa dai 6 agli 11 anni, con un massimo di 8 bimbi per corso. Per i genitori (nonni, zii, papà, etc) che volessero lavorare con i loro bambini, ci sono corsi speciali ‘a 4 mani’, che prevedono la partecipazione di 1 adulto e di 1 bimbo da 5 a 11 anni, per un massimo di 8 coppie.
I corsi che coinvolgono i piccoli chef li incoraggiano a esprimere la loro creatività, stimolandone l’inventiva e la fantasia attraverso l’assaggio e la manipolazione degli ingredienti, rivelandosi delle nuove, stimolanti attività ludiche.
RAGAZZI DAI 11 AI 13 ANNI e RAGAZZI DAI 14 AI 17 ANNI
Corso di 10 incontri bimensili da 3 ore ciascuno per ragazzi delle medie e delle superiori di alimentazione e cucina. Impareranno le basi di una sana alimentazione e a cucinare i piatti della tradizione italiana buoni e sani).COSTO 180 EURO
Il corso di cucina per ragazzi è molto apprezzato sia dagli allievi che dai loro genitori perchè, oltre a farli divertire in maniera sana, i ragazzi imparano a conoscere e ad avere rispetto per il cibo e scoprono quanto sia importante un’alimentazione corretta; inoltre realizzano quanto impegno sia necessario per preparare un piatto e a non dare più per scontato quello che, ogni giorno, gli viene presentato in tavola dai genitori.
Gli argomenti affrontati saranno vari tra cui la sicurezza in cucina, le cotture, i tagli, gli abbinamenti dei cibi, ecc. In ogni lezione, i partecipanti prepareranno alcune ricette studiate per rendere i ragazzi più autonomi in cucina. Nell’ultima lezione ci sarà una gara a squadre con ingredienti a sorpesa…chi vincerà?